5 mesi da incubo

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
Bloccato
ipocondro

5 mesi da incubo

Messaggio da ipocondro »

Ciao a tutti, dopo mesi che leggo argomenti inerenti a sieroconversioni, test, ecc. ho deciso di porvi alcune domande, con la speranza che possiate tranquillizzarmi:
Purtroppo ho avuto un rapporto con una donna che non riesco più a contattare, non so assolutamente nulla di lei, il rapporto è stato protetto ma al termine di esso ho notato sulla punta del pene del sangue sicuramente di lei, (ovviamente sangue sopra il preservativo). Per varie pippe mentali mie, non so per quale motivo, sto ripetendo da 5 mesi esami su esami (ELISA) per tranquillizzarmi, ripetendomi che in fin dei conti l'ho fatto con il preservativo, Ho una tiroidite, prendo l'eutirox.

Sintomi accusati dopo il rapporto sono diversi ma non so se riconducibili alla tiroidite oppure essendo inverno ad altro, ho un sintomo strano, inizio a notare una visibilità maggiore delle vene superficiali, come se fossero delle vene varicose.

Le mie domande sono le seguenti e spero siate cosi gentili da darmi la vostra opinione:

1. Il sangue può essere passato attraverso il preservativo, in modo da infettarmi ?
2. Avendo una tiroidite il periodo finestre che so di essere 6 mesi, potrebbe allungarsi, e se si di quanto potrebbe allungarsi ?
3. se dopo i 6 mesi cioè tra 10 giorni faccio un test ed è negativo, secondo voi dovrei chiudere la faccenda una volta per tutte ?
4.

Vi ringrazio infinitamente per il supporto che date

Grazie
DottorandoTo

Re: 5 mesi da incubo

Messaggio da DottorandoTo »

La faccenda non avresti nemmeno dovuto aprirla visto che hai usato il preservativo durante tutto il rapporto (se ho capito bene).
Che su di esso ci sian residui di sangue o altri fluidi corporei a fine rapporto è assai comune (specie nei rapporti anali) ma il preservativo integro è una barriera sicura quindi nel tuo caso non ci può essere stato contatto con un eventuale virus... quindi zero rischi.

Il periodo finestra non è 6 mesi (basta!!!) ma 90 giorni... considerando che hai un test negativo a 5 mesi da un rapporto che nemmeno prevedeva un rischio trai tu le conclusioni e deponi le tue ansie.

Le patologie inerenti la tiroide non influenzano il test HIV nè il periodo finestra (attendi però il responso della dott.ssa in merito).

Quindi stai sereno!!
Ultima modifica di DottorandoTo il 20 febbraio 2016, 18:07, modificato 1 volta in totale.
ipocondro

Messaggio da ipocondro »

Granzie infinite rimango in attesa di un riscontro di conferma dalla dottoressa.
Grazie davvero sto molto più serano
andrea8

Messaggio da andrea8 »

non credo che una tiroidite possa influenza il periodo finestra in quanto le uniche malattie che possono influenzarlo riguardano le patologie immunologiche.

una tiroidite non provoca immunosopressione.

ergo stai tranqui
ipocondro

Messaggio da ipocondro »

Grazie ancora per le vostre risposte
Oggi ho fatto il test ed il 6 mese spero sia negativo.

Da un un po' di tempo noto delle vene che prima ad occhio nudo non vedevo sulle gambe e sulle braccia e anche sul torace. Effettivamente è poca roba si nota solo se si guarda apposta. Questo può essere un sintomo della sieroco versione ?

Grazie ancora
nondormo

Messaggio da nondormo »

ipocondro ha scritto:
> Da un un po' di tempo noto delle vene che prima ad occhio nudo non vedevo
> sulle gambe e sulle braccia e anche sul torace. Effettivamente è poca roba
> si nota solo se si guarda apposta. Questo può essere un sintomo della
> sieroco versione ?

No, non lo può essere. E' un sintomo dell'ossessione che ti è venuta e che faresti meglio a cacciare il prima possibile.
DottorandoTo

Messaggio da DottorandoTo »

Ripeto che i 6 mesi sono utili solo a portrarre le ansie e nulla più... test definitivo a 90gg.
Le vene evidenti non hanno nella maniera più assoluta connessione con l'HIV.
ipocondro

Messaggio da ipocondro »

Ragazzi siete fantastici grazie infinite da questa esperienza ho capito molte cose

Grazie ancora
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
le confermo tutto quanto le hanno detto gli utenti.
Claudia Balotta
ipocondro

Messaggio da ipocondro »

Ultimo dubbio prometto:
E' possibile che gli esami dell'artemisia di roma possano essere sbagliati ?, non parlo di falsi negativi, ma di risultati errati, magari per fattore umano.

Grazie ancora

Buona serata
Claudia Balotta

Messaggio da Claudia Balotta »

NON HO ALCUN ELEMENTO PER RISPONDERE A QUESTA DOMANDA!!!
Claudia Balotta
Bloccato