domanda

Area dedicata allo scambio di notizie ed informazioni sulla trasmissione del virus HIV e sul Test

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
ferra86

domanda

Messaggio da ferra86 »

Ciao ragazzi e buonasera dottore. Scrivo per una preoccupazione, l'ennesima direi, inerente a sto virus. Da qualche giorno ho sul corpo un totale di 3/4 foruncoletti piccoli, rossi, non pruriginosi e non doloranti, la cosa mi preoccupa perché non mi era mai capitato, ma non volevo andare dal dottore, per non fare il paranoico. Ma stasera, buttando un occhio su internet, leggo che la causa della follicolite, può essere anche hiv. Ora, il mio dottore vecchio ora in pensione, mi ha sempre detto di non guardare mai spiegazioni mediche sul web, ma non vorrei che io in tutto questo tempo, abbia trascurato piccoli segnali del corpo. Ora sono in un periodo di apprensione, ho sempre schivato il test, rafforfato dalle tesi di vari dottori compreso Baldasso, ma ora la mia ragazza è incinta, e come ovvio deve fare il test hiv, il 5/5 avremmo i risultati, ma sta cosa mi sta uccidendo. Chi mi può aiutare sulla tesi di questa follicolite?
PERPLESSO

Re: domanda

Messaggio da PERPLESSO »

Aveva ragione il tuo saggio Dottore.....
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Ah lo so... e calcola che a distanza di 3 anni, non ho ancora trovato il suo degno sostituto... :|
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

se non ci esponi il tuo accaduto, ossia ciò che suscita le tue ansie, non possiamo aiutarti
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Ciao dionisio, ve la riespongo per delucidarvi un po a tutti, ma era già stata esposta. Dall febbraio 2013 a luglio 2013 ho avuto 3/4 rapporti, tutti sostanzialmente protetti, ovvero, consapevole di avere il preservativo, ma non controllando l'integrità alla fine di tutto. Cado nel tunnel delle ansie, quando nell'ultimo di luglio ricevo un orale inizialmente scoperto (1 min al max) per poi procedere il tutto con profilattico. I medici, dal curante, all'iss a baldasso etc. mi sconsigliarono i test, e sono andato avanti con questa politica, ma ripeto, sono andato a risbattere contro il muro hiv, quando sono stato messo davanti alla necessità che la mia morosa deve eseguire il test. Ho seguito un percorso psicologico, ma a causa della mancanza di soldi l'ho dovuto sospendere, forse a quanto pare, troppo presto!
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

per me non devi fare il test, ma se per tua totale tranquillità vuoi farlo, fallo. forse dovresti cambiare stile di vita se hai tutte queste fobie.
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Dionisio dici facile tu.. io il test non lo voglio fare per due motivi. 1 non ne ho il coraggio, 2 perché tutti i medici hanno supportato la strada no test, e questo mi conforta, un medico non può vendere fischi per fiaschi no?!
dioniso2

Messaggio da dioniso2 »

carissimo, non hai corsi e continui a mettere in causa l'avviso dei medici. ti hanno detto 1000 volte che non ci stanno rischi ? che vuoi di più? per me dovresti stare sereno e non ci riesci da solo prova con uno psicologo. ci sono anche quelli che costano poco. ;)
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Ciao ragazzi, sono andato dal curante a farmi obiettivare queste macchie e una piccola escoriazione sul palato. Nella bocca c'è un'afta, le macchiolite ga detto che potrebbe essere follicolite o i capillari, ha detto di stare tranquillo, e di assumere vitamina c... ora, è normale che mi devo fidare ma, secondo voi e secondo lei dottore, un curante, è in grado di valutare i "sintomi" non trascurabili?
napoletana

Messaggio da napoletana »

oh mamma miaaaaaaaa :x
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Dimmi napoletana :roll:
napoletana

ke ti devo dire,sei uno dei casi più disperati di questo forum
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Eehhh la madonna... non credo proprio napoletana,non sono andato in tilt per aver leccato "sangue secco" da una maglia, ho fatto 6000 test tutti negativi e ancora sono in tilt, probabilmente sei stata assente per un po dal forum. Io sono in tilt per dei rapporti dalla quale non sono sicuro di alcune cose, e ho chiesto consigli su fattori medici come quest'ultimi sul da farsi. Cosa ci sarà di strano o di eclatante..
napoletana

ferra86 ha scritto:
> Eehhh la madonna... non credo proprio napoletana,non sono andato in tilt per aver
> leccato "sangue secco" da una maglia, ho fatto 6000 test tutti negativi e ancora
> sono in tilt, probabilmente sei stata assente per un po dal forum. Io sono in tilt
> per dei rapporti dalla quale non sono sicuro di alcune cose, e ho chiesto consigli
> su fattori medici come quest'ultimi sul da farsi. Cosa ci sarà di strano o di eclatante..
ah dici di nn essere andato in tilt?sei sicuro?se alkuni utenti e il dottore ti hanno detto di stare tranquillo,xkè ti fai ankora seghe mentali?io vorrei capirvi ragazzi,ma proprio nn riesco....so ke avete paura ed è giustissimo,però credetemi se vi dico ke la paranoia nn vi fa vivere,ed una volta ke entri nel tunnel nn ne esci,ed è molto peggio dell hiv....
ferra86

Messaggio da ferra86 »

Non ho detto che non sono andato in tilt, ho detto che non sono andato in tilt per delle cazzate come altri qui del forum.la mia ultima domanda al dottore era semplice, può un medico generico, riuscire a valutare ed individuare segni che possono ricondurre all'hiv o alle MST in genere? perchè per ste macchioline in tre, tra curante, farmacista e pediatra (andato per mia figlia) mi hanno detto tre robe diverse.. un cazzolino di dubbio che qualcuno non ne capisca nulla viene no?!
Bloccato