ferite da pellicine mani
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
ferite da pellicine mani
Forse, anzi sicuramente darò noia, ma vorrei sapere se con questo mio brutto vizio rischio qualcosa....Spesso, senza neanche rendermene conto, mi tolgo le pellicine dalle mani facendo uscire un pò di sangue. Vi avevo già accennato alle mie preoccupazioni, e vorrei da voi un altro parere, perchè ogni volta che vedo sangue io vado nel pallone. Tipo oggi ero a scuola ed un bambino aveva messo in bocca una matita, non ricordo dopo quanto, ma subito ho preso la matita e l'ho rimessa nell'astuccio notando che dalle sue labbra c'era una macchiolina di sangue fresca. Subito sono andata nel pallone ricordandomi delle mie piccole ferite che in quel momento non sanguinavano ma poco prima si.....Subito mille dubbi...E se fosse sieropositivo ed avessi toccato tramite la matita il suo sangue? ho controllato le mie mani e non erano sporche, ma se fosse andata una piccolissima goccia sulla mia ferita senza lasciare altro segno? vi prego aiutatemi a capire quando le ferite sono rischiose!!!
-
napoletana
Re: ferite da pellicine mani
lavori con i bimbi?secondo te cosi ci si prende l'hiv?mi dici kome fa un bimbo a essere siero+?oggi giorno i bimbi nati da genitori siero+ è molto ma molto basso....tira i conti ja....la prossima volta mettiti i guanti ovunque
skerzo ovviamente
Ciao, l'HIV non si prende con le piccole ferite. Per trasmettere il virus in questo modo devono esserci contatti diretti con abbondante scambio di sangue (del tipo i "patti di sangue"). Nei contatti quotidiani questo pericolo non sussiste.
Ciao!

Ciao!
grazie per le tue parole imback, ma quindi le mie ferite anche se sanguinanti (ovviamente per poco tempo, perchè causate dalle pellicine rimosse) non sono a rischio?
rettoscopia
Vi pongo un altro quesito.....mesi fa ho fatto una rettoscopia e quando sono andata per donare il sangue mi è stato detto che non potevo perchè bisogna aspettare per il rischio di aver contratto infezioni come l'HIV....mi chiedo ma è possibile contrarre l'HIV in questo modo?
carissima, sarà il loro iter ... tutto qui. è la procedura dopo la rettoscopia forse ?. non ti devi preoccupare per così poco.
-
dottor_Baldasso
Il trasfusionale fa una selezione strettissima dei donatori, anche in maniera giustamente eccessiva