rischio malattie in centro massaggi
Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS
Regole del forum
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
QUESTO FORUM E' STATO DISABILITATO ED E' DISPONIBILE IN SOLA CONSULTAZIONE.
SI PREGA DI ACCEDERE ALL'INDIRIZZO https://forum.anlaids.it/
rischio malattie in centro massaggi
Gentile Dottor Baldasso,
sono stato recentemente in un centro massaggi cinese, la mia preoccupazione è questa: durante il massaggio, ad un certo punto la signorina mi inserisce nell'ano un dito (circa 1,2 cm penso) per stimolarlo per circa un minuto, o mezzo minuto...
ma cè qualche rischio che abbia contratto qualche malattia, dato che secondo me come ha fatto a me potrebbe averlo fatto a qualche altro cliente, e nel caso in cui non si si sia lavata bene le mani o ci sia rimasto qualche microscopico residuo di qualcosa dal precedente cliente ad esempio nella sua unghia?
Grazie ancora, Saluti
sono stato recentemente in un centro massaggi cinese, la mia preoccupazione è questa: durante il massaggio, ad un certo punto la signorina mi inserisce nell'ano un dito (circa 1,2 cm penso) per stimolarlo per circa un minuto, o mezzo minuto...
ma cè qualche rischio che abbia contratto qualche malattia, dato che secondo me come ha fatto a me potrebbe averlo fatto a qualche altro cliente, e nel caso in cui non si si sia lavata bene le mani o ci sia rimasto qualche microscopico residuo di qualcosa dal precedente cliente ad esempio nella sua unghia?
Grazie ancora, Saluti
Re: rischio malattie in centro massaggi
Ciao meniobarb, nessun rischio per HIV.
Per le altre malattie si suggeriscono test soltanto a fronte di sintomatologie.
Ciao!

Per le altre malattie si suggeriscono test soltanto a fronte di sintomatologie.
Ciao!
Quali potrebbero essere le altre malattie e quali sintomi?
Thanks
Thanks
Ad esempio, bruciori o lesioni nella zona genitale.
Ciao!

Ciao!
Ah... ed epatite, clamidia o simile? 
Precisamente quello che sto vivendo io (molto simile), da quello che ho capito: Clamidia, sifilide, gonorrea, papilloma
meniobarb ha scritto:
> Quali potrebbero essere le altre malattie e quali sintomi?
>
> Thanks
Tramite le mani, l'agente più facilmente trasportabile è il virus dell'hpv, cioè il papilloma.
Può colpire la zona anale, manifestandosi con una condilomatosi (interna e/o esterna) oppure non manifestandosi.
Escludi assolutamente hiv o epatiti, ma anche clamidia e gonorrea. ma anche sifilide a meno che non avesse, come non credo, un sifiloma sulle dita.
Guarda l'unico vero rischio è l'hpv.
> Quali potrebbero essere le altre malattie e quali sintomi?
>
> Thanks
Tramite le mani, l'agente più facilmente trasportabile è il virus dell'hpv, cioè il papilloma.
Può colpire la zona anale, manifestandosi con una condilomatosi (interna e/o esterna) oppure non manifestandosi.
Escludi assolutamente hiv o epatiti, ma anche clamidia e gonorrea. ma anche sifilide a meno che non avesse, come non credo, un sifiloma sulle dita.
Guarda l'unico vero rischio è l'hpv.
Grazie per avermi risposto